venerdì 2 agosto 2013

Eppur si muove...

Non sarà un blog  in cui parlerò solo di gravidanza, neonati, parto ed ormoni vari, ve lo prometto, ma questo è un altro post sull'argomento. Concedetemelo, in alcuni momenti mi sento in un vortice di sensazioni ed emozioni che devono uscire fuori in qualche modo ed, oltre al sorriso ebete che mi si stampa in faccia, scrivere sembra essere una valida valvola di sfogo.

Si muove. Si.
Lui si muove, si fa sentire.
Soprattutto quando mangio e quando mi fermo.

E' una gioia. Si.
Una sensazione strana
che solletica cuore, mente e pancia,
quest'ultima anche in senso letterale.

A volte la sensazione è simile ad un battito di ali di farfalla.
Altre volte somiglia di più ad un groviglio di vermi che si muovono.
Altre volte ancora, quelle che mi danno più emozioni, riesco a percepire capriole e poi ancora piccoli calci (o pugni?! Non so.) seppur con una certa velocità ed intensità.

Eppure quando guardo e riguardo il video dell'ultima ecografia, c'è una sorta di distacco. Non so se questo è il termine giusto, ma è come se non avessi ancora consapevolezza che quell'esserino già completamente formato che si agita dentro la mia pancia sia davvero dentro di me, dentro una ventottenne campana, sposata da un anno, che prima di 5 mesi fa pensava a questi momenti come alcuni dei migliori possibili nella vita, senza conoscerne nulla.

E' come se mi osservassi da lontano. Quando ne parlo, è come se parlassi della gravidanza di qualcun'altra, eppure infondo lo so che sta toccando proprio a me, lo so che è il mio momento. 
Forse la mente vuole difendermi quando il cuore mi attacca con emozioni così grandi. Forse lei vuole solo tutelarmi. Non saprei...

Mi è successo anche in passato di sentirmi come distaccata dagli eventi, degli esempi recenti sono la morte di mio nonno ed il mio stesso matrimonio. Non che io non li abbia elaborati, ma è come se li avessi vissuti tante volte nella mente che quando poi si sono presentati nella realtà c'era in me come la sensazione di un dejà vu. Chissà... Capita anche a voi?





Intanto, cambiando argomento, ma neanche troppo, voglio concludere questo post con delle immagini...
ieri sera sono venuti a trovarmi dei parenti e mi hanno portato in dono dei regalini per il cucciolo e per me. Non sono adorabili?




(le foto fanno parte della mia galleria su instagram)






Take care and shhh!
...


2 commenti:

  1. mmmh io non posso capirti totalmente per la questione gravidanza... ma spero anche io tra due,tre anni.. di provare queste bellissime sensazioni.. solo scorrer le parole, leggere le tue sensazioni, ho provato un senso di gioia... e quindi, posso immaginare tu cosa provi, che sei la diretta interessata. Anche io per ora, sembro la spettatrice della mia vita... cioè.. abbiamo comprato casa, e finche' non l'avremo arredata, finchè non sarà tutto ultimato.. non mi sembrerà vero.. così come il matrimonio... Non mi sembra il mio... sembra che io stia organizzando quello di mia sorella.. tantissime cose da fare... per ora mi sento abbastanza "lucida " e decisa... credo che tra qualche mese sarà parecchio dura.. conciliare i km che mi dividono dalla mia casina al nord, i preparativi del matrimonio qui al sud; il lavoro.. aaaahhh!!!!! tornando al tuo post, complimenti ai parenti per i regalini, son stati carinissimi! *_* il " batuffolino " è stupendo! hauhauhau! Bacioneeeee! ps è piacevolissimo leggerti!

    RispondiElimina
  2. Te lo auguro Ale, ti auguro di ottenere ciò che desideri e di goderti il percorso del matrimonio e di tutto ciò che esso comprende nel migliore dei modi! Mi sento meno sola ora che mi dici che questa sensazione di distacco capita anche a te. Se posso darti un consiglio per l'organizzazione di matrimonio e casa, ti dico di cercare di affrontare un problema per volta, perchè spesso il carico di cose che ci sono da fare ci sembra insormontabile se lo vediamo nel suo insieme...se lo scomponiamo invece, diventa tutto più superabile. Quell'accappatoio col rinoceronte mi ha fatto tanta tenerezza e non ho potuto fare a meno di immaginarlo già mentre avvolge il mio cucciolo. Grazie mille, un bacione.

    RispondiElimina