mercoledì 14 agosto 2013

Parole per te...



Il tuo momento preferito per farti sentire
è al mattino, dopo la colazione del tuo "contenitore".
Ti contengo. Ti tengo con me.

Se poi metto la musica, ti scateni,
balli una danza tutta tua,
circa un movimento ogni 30 secondi,
salvo eccezioni in cui la mia pancia diventa un enorme cellulare che vibra.

Vibrazioni. Vita.
Tu sei vita dentro di me e me lo ricordi sempre
perchè sai già che tendo a dimenticarmene,
a far finta di nulla,
a mettere in sordina momenti che andrebbero esaltati,
momenti per cui bisognerebbe esultare, ballare e ridere a perdifiato.

Sono una dalle emozioni composte,
ho paura che mostrandole troppo escano fuori da me,
abbandonandomi e lasciandomi con l'amaro in bocca.

Forse mi aiuterai in questo,
forse mi aiuterai ad essere migliore...
io aprirò tutte le porte possibili per farti entrare,
per permetterti di plasmarmi.

Già so che mentre imparerò a sentirmi indispensabile per te,
sarai tu a diventare per me l'essenziale.






Take care and shhh!
...

2 commenti:

  1. *_____* Credimi quando ti leggo resto senza parole... Questa maternità mi sta facendo scoprire un lato tutto nuovo della Libby che seguivo anni fa su youtube; stai vivendo il tutto a 360 gradi, non lasci sfuggire un'emozione! Bella Libby!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ale, ho scritto queste parole di getto mentre ascoltavo musica... certe cose non possono rimanermi dentro, devono uscire e diventare leggibili, devono diventare ricordo, è un'esigenza. Grazie per il commento e grazie per esserci! Buona giornata! :)

    RispondiElimina